Perché: “È rotto dottore?”

Il blog nasce dalla condivisione di un’amicizia personale e professionale che dura da 20 anni tra Cristina e Simone.

Entrambi siamo dottori magistrali in fisioterapia ed osteopati. Approdiamo al mondo sanitario dopo un altro percorso di studi alle spalle (interpretariato tedesco/inglese per Cristina ed ISEF per Simone). Ci accomunano la passione per i viaggi e la dedizione per il buon cibo, ci contraddistinguono altre caratteristiche,  come l’amore per la città di Firenze e gli interessi  artistico-storiografici  per Simone, ed i fisici-quantistici e spirituali per Cristina.

Ci definiamo l’altra faccia della stessa medaglia, un uno che si completa con le reciproche individualità. E per quanto la moneta sia la stessa, le due facce non saranno mai identiche. Per questo la scelta di un fraseologismo palindromo: in base a come viene letto, assume una connotazione diversa.

In assenza di punteggiatura, la locuzione erottodottore, infatti, evidenzia solo l’aspetto palindromo, ma non rende il senso della frase. Con l’aggiunta della punteggiatura si denota l’aspetto serioso della domanda: “E’rotto, Dottore?” ed è ciò che rispecchia il nostro lato professionale. Il fraseologismo vuole rispecchiare l’animo linguistico di Cristina, l’ambiguità della frase, invece, vuole rispecchiare l’animo scherzoso di Simone. Non solo. Il palindromo rappresenta un modello circolare: quello che abbiamo scelto per il nostro blog e che da un punto di vista fisico quantistico ci indirizza ad un modello di vita non lineare e non duale che apre a considerazioni molto più ampie (siamo tutti UNO).

Quindi, non un blog monotematico “lineare”, ma un blog “circolare” ovvero aperto a 360°. Perché per noi la salute è un Bene preziosissimo da curare sotto tutti i punti di vista, appunto, a 360°. Cerchiamo ogni giorno di attuare famoso detto di Giovenale “mens sana in corpore sano”. Per questo abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze professionali e personali con tutti voi, a partire dai consigli professionali (il tema dominante), a quelli alimentari, a quelli sportivi, ai viaggi, agli aneddoti fino alle esperienze più spirituali. L’obbiettivo è stare bene sotto tutti i punti di vista, stare bene a 360°!

E per qualsiasi domanda, curiosità o approfondimenti, non esitate a contattarci.

Buona lettura Cri e Simo

Annunci